Redazionali 23 dic, 2022

10eLotto: un’app per verificare se la schedina è vincente

di Redazione
10eLotto: un’app per verificare se la schedina è vincente

La passione degli italiani per il gioco è bene nota, i dati più recenti parlano di un buon 13% di popolazione che ama tentare la fortuna in modo “sociale”. Tra i giochi preferiti, oltre ai Gratta&Vinci e al classico Lotto, giocano molto più spesso anche online da casa, grazie alla comodità e alla flessibilità che gli strumenti digitali riescono ad offrire, oltre alla vasta gamma di opzioni di gioco disponibili.

Tra queste opzioni il 10eLotto è uno dei giochi numerici attualmente più popolari in Italia: gli appassionati, che compilano la propria schedina in formato cartaceo oppure online, sono sempre di più e sembra che il loro numero continui ad aumentare. Le regole per giocare al 10eLotto sono abbastanza note ma quello che si chiedono ancora in diversi è come verificare se la combinazione scelta sia vincente.

Infatti, essendo questo un gioco a moltiplicatore e con la possibilità di fare più giocate durante l’arco della giornata, emerge la necessità per i giocatori di non potersi permettere di perdere d’occhio i risultati e quindi le eventuali vincite. 

Ed è proprio qui che arriva il bello, perché è proprio vero che al giorno d’oggi esiste un’applicazione per ogni cosa e My Lotteries è stata sviluppata appositamente per consentire ai giocatori di verificare un’eventuale vincita.

My Lotteries: l’app per verificare la vincita al 10eLotto

Indipendentemente dalla tipologia di estrazione che si è scelta, è sempre possibile controllare comodamente da casa se il proprio scontrino del 10eLotto sia vincente, utilizzando l’app ufficiale My Lotteries. Al suo interno è infatti presente un’apposita sezione che consente di verificare le vincite e per farlo è sufficiente inquadrare con la fotocamera del proprio smartphone il QR code presente sullo scontrino di gioco. Si tratta di una novità molto interessante, soprattutto per gli appassionati di gioco d’azzardo, che finalmente possono evitare di recarsi in ricevitoria per conoscere l’esito delle proprie giocate.

Come verificare una vincita al 10eLotto: tutti gli altri metodi

L’applicazione ufficiale My Lotteries rappresenta sicuramente il metodo più innovativo e pratico per verificare un’eventuale vincita al 10eLotto. Naturalmente però esistono anche altre modalità per farlo. Vediamo allora insieme quali sono i metodi per sapere se si è vinto un premio al 10eLotto.

Verificare la vincita online sul sito web ufficiale

L’eventuale vincita al 10eLotto può essere verificata anche sul sito web ufficiale del gioco, dove è presente un’apposita sezione con un modulo pensato proprio per controllare se lo scontrino sia vincente. Oltre ad utilizzare l’applicazione dunque, i più tecnologici hanno sempre la possibilità di collegarsi online ed entrare nel portale ufficiale per la verifica delle vincite.

Seguire le estrazioni in diretta (per le estrazioni legate al Lotto)

Nel caso in cui si fosse scelta, tra le 3 tipologie disponibili, l’estrazione legata al Gioco del Lotto, allora è possibile seguire la diretta di quelle serali direttamente sul canale ufficiale YouTube. Ricordiamo, a tal proposito, che le estrazioni del Gioco del Lotto avvengono tutti i martedì, i giovedì ed il sabato intorno alle ore 20.00. Inutile precisare che le estrazioni si possono seguire in diretta anche sul sito web ufficiale e sull’applicazione My Lotteries, dunque dal proprio smartphone.

Verificare la schedina in ricevitoria

Infine, è possibile verificare se il proprio scontrino sia vincente andando personalmente in ricevitoria, dove è sempre possibile consultare il Bollettino Ufficiale ma anche richiedere la scansione del codice per avere un responso immediato.

Consultare l’archivio delle estrazioni del 10eLotto

Ricordiamo inoltre che in qualsiasi momento è possibile consultare l’archivio storico delle estrazioni 10eLotto ogni 5 minuti e non solo andando direttamente sul portale ufficiale.

Le modalità di sapere il proprio scontrino sia vincente sono dunque numerose: basta scegliere quella che si ritiene più comoda e procedere con la verifica.

Gioca senza Esagerare!

Ci sembrava giusto ribadire questo consiglio perché, anche se ci piace raccontare gli sviluppi in ambito tecnologico di questo settore, è un argomento spinoso che può generare polemiche. Il gioco può essere un'attività divertente e rilassante, ma è importante ricordare di giocare responsabilmente.

Stabilisci sempre un budget prima di iniziare a giocare e non superarlo mai. Non giocare mai con denaro di cui hai bisogno per le tue esigenze essenziali o che mette a rischio la tua sicurezza finanziaria. E ricorda, il gioco dovrebbe essere solo un passatempo. Se hai bisogno di aiuto o conosci qualcuno che potrebbe avere bisogno di supporto, ci sono risorse disponibili per fornire assistenza. Gioca responsabilmente e divertiti!

Logo

SocialMediaManager.it si occupa di raccogliere e catalogare le notizie, i siti aziendali e i blog personali, specializzati nel Social Media Marketing, Web Marketing e Tecnologie del Web.

Il nostro obiettivo è aiutare gli utenti a conoscere meglio questi ambiti con l'aiuto di esperti e appassionati del settore e supportare questi ultimi nella diffusione della loro conoscenza e professionalità. Tutto gratuitamente. Leggi tutto →

© 2023. All rights reserved.