Nel nostro paese sono sempre di più le persone appassionate al gaming da dispositivi mobile. In pochissimo tempo gli smartphone hanno accelerato così forte per quanto riguarda l’avanzata tecnologica, che oggigiorno è possibile farci girare quasi ogni gioco, anche con prestazioni elevate. Giocare a videogiochi che un tempo era impensabile vedere sul proprio smartphone, adesso è quasi una prassi normale. Sempre più produttori di dispositivi mobile stanno puntando a produrre apparecchi adatti a questo scopo, visto il loro mercato sempre più in aumento, e di conseguenza si sono mobilitate anche altre sfaccettature di questo mercato.
Per migliorare l’esperienza del gioco online, sono stati studiati e prodotti diversi accessori, come controller wireless, controller nei quali viene integrato il dispositivo, impugnature più comode e diversi altri. Sempre restando nel tema dell’iGaming, un'altra sfaccettatura di quest’ultimo che sta spopolando sui dispositivi mobile è senza ombra di dubbio quella del gioco d’azzardo, mai come in questo periodo alla portata di tutti.
Oggi infatti, con il solo ausilio di un dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia, e una connessione a internet attiva, ci si può cimentare nel gioco d’azzardo direttamente dal divano della nostra abitazione o da qualsivoglia luogo e in qualsiasi momento.
Se anche tu sei intenzionato a provare il gioco d’azzardo da dispositivo mobile, ma non lo hai mai fatto prima, ci sono un paio di cose da sapere per godere al meglio di questa esperienza. La prima cosa da fare è quella di capire come accedere al sito del casinò online, che può avvenire tramite semplice navigazione da browser del dispositivo mobile, oppure tramite l’installazione di applicazioni dedicate quando queste sono disponibili. Consigliamo anche di scegliere un portale per il gambling online che dispone di offerte e bonus dedicati a chi gioca da mobile.
Una volta che si trova un mobile casinò sul quale si decide di giocare, il funzionamento sarà praticamente lo stesso di quando giochiamo da computer. La differenza sostanziale sarà che non ci ritroveremo a giocare tramite schermo del PC e mouse, ma direttamente con il nostro smartphone e i suoi controlli touch screen. Quasi tutti i siti di casinò online hanno adattato il loro sito per versione mobile, in modo da rendere l’esperienza fluida ed efficace, e facilmente navigabile, ottimizzando anche la velocità di gioco e il consumo della batteria.
Giocando da mobile però, in base allo smartphone che andremo a utilizzare, potrebbero verificarsi degli inconvenienti spiacevoli, che possono incidere sull’esperienza generale goduta. Stiamo parlando di fastidiosi lag e del surriscaldamento dello smartphone.
Per essere considerato un buon cellulare per il gioco online, che si tratti di videogiochi o del gioco d’azzardo, uno smartphone deve garantire alte prestazioni ed evitare che si verifichino gli inconvenienti citati prima, ovvero l’eccessivo surriscaldamento dall’apparato e i fastidiosissimi lag.
Per chi non avesse familiarità con il Lag e il suo significato, questo non è altro che un ritardo nello scambio di dati tra due o più sistemi. Per farti un esempio, prova a pensare di premere il tasto per avviare la slot machine desiderata sul tuo smartphone e che questa non si attivi istantaneamente, ma dopo un lasso di tempo non definito. Questo può essere tollerato facilmente se si tratta di pochi istanti o secondi, ma va a rovinare moltissimo l’esperienza finale dell’utente quando i tempi si allungano.
Il surriscaldamento invece avviene quando il consumo della batteria del nostro smartphone è eccessiva e le sue prestazioni non vengono ottimizzate dalle applicazioni in uso. Tentare di godersi una sessione di gioco con in mano uno smartphone bollente non è proprio il massimo, anzi toglie quasi tutto il piacere del gioco.
Quindi quali sono i migliori smartphone da utilizzare per il gioco? Bisogna innanzitutto pensare che tipologia di giocatore siamo e se le nostre saranno brevi sessioni di gioco oppure prolungate, e quali prestazioni ci aspettiamo dal dispositivo. A oggi tre smartphone che primeggiano sugli altri per il gaming, con una spesa inferiore ai 500 euro sono i seguenti:
Se invece si cerca qualcosa di più prestazionale e si dispone di un budget più alto, allora la scelta dovrebbe ricadere su uno di questi:
Questi smartphone sono in grado di soddisfare le esigenze dei giocatori, garantendo ottime prestazioni durante sessioni di gioco sia prolungate che brevi.
Il settore del gaming ormai si è spostato definitivamente anche sui dispositivi mobile, rendendo possibile il gioco da qualsiasi luogo e qualsiasi momento. Utilizzando i nostri smartphone o tablet per il gaming, possiamo però incorrere in spiacevoli inconvenienti che alterano l’esperienza di gioco negativamente, come il lag o il surriscaldamento.
Proprio per questo motivo, molte case produttrici hanno profuso un maggiore sforzo nella creazione di dispositivi in grado di offrire prestazioni elevate senza incappare in questi disagi, garantendo ai giocatori delle esperienze finali prive di noie.
SocialMediaManager.it si occupa di raccogliere e catalogare le notizie, i siti aziendali e i blog personali, specializzati nel Social Media Marketing, Web Marketing e Tecnologie del Web.
Il nostro obiettivo è aiutare gli utenti a conoscere meglio questi ambiti con l'aiuto di esperti e appassionati del settore e supportare questi ultimi nella diffusione della loro conoscenza e professionalità. Tutto gratuitamente. Leggi tutto →
© 2024. All rights reserved.