Chi già si intende di trading online conosce bene le possibilità che si sono aperte grazie alle piattaforme broker. Investire i propri soldi in modo flessibile e sicuro da casa è una concreta realtà ormai da una ventina d’anni. Durante questa emergenza sanitaria è stato molto usato lo smart working, dove possibile. Una realtà questa già consolidata per moltissimi trader in tutta Italia.

Ci sono ovviamente delle problematiche che emergono puntualmente negli anni e che in molti hanno deciso di risolvere proprio in questo periodo di crisi passando ad un broker chiamato DBFX Trades.

Lavorare ovunque senza differenze

Il cuore dello smart working: poter lavorare ovunque. Il trader online già ha questa possibilità, in quanto quasi tutti i workspace sono creati nel proprio studio a casa, con un computer e diversi schermi. Però come fare nel momento in cui le mura domestiche stanno strette?

Questo è uno dei problemi che affligge i trader da ormai vent’anni. Per la maggioranza delle piattaforme è necessario avere un computer molto potente, che regga la velocità con la quale l’algoritmo macina i dati e le risorse che una grafica in continuo aggiornamento necessita.

DBFX Trades è famoso per un motivo: garantisce l’accesso a delle piattaforme che possono essere usate ovunque, anche su un telefono dall’altra parte del mondo. Una di queste, MetaTrader4, è già molto conosciuta nell’ambiente del trading online per la potenza di calcolo e la facilità di utilizzo.

Non solo, permette di operare in 9 fusi orari diversi dal proprio. Questo significa slegarsi sia dal concetto di spazio fisico che da quello temporale. Utilissimo per i trader che vogliono portare i propri investimenti su un altro livello.

Strumenti all’avanguardia

Non basta essere collegati ad internet e guardare dei grafici in tempo reale per avere effettivamente dei profitti in questo settore. Chi dice diversamente ignora apposta la realtà dei fatti. Quella che è stata appena descritta è la base di partenza, certo, ma per guadagnare dall’attività di trading serve preparazione, fermezza mentale e strumenti adatti.

DBFX Trades mette a disposizione dei propri utenti strumenti validi, impiegabili a tutti i livelli di preparazione. Da quello più basilare, come l’academy per i principianti, ai segnali di trading e charts in tempo reale.

Così si può lavorare in maniera veramente smart, intelligente.

I social hanno un ruolo chiave

Non si lavora mai da soli! Il trader è sempre stato visto come una figura solitaria, circondata da numeri e dati, in perenne competizione. Ora non è più così, grazie ad un nuovo modello di trading che si sta affermando nell’ambiente, basato sulla community. Il social trading è in effetti un modo funzionale per imparare dai migliori trader le loro strategie: basta premere un pulsante per “copiare” automaticamente tutte le azioni del trader, anche con misure ridotte, e studiare movimenti e strategie. Più un trader è bravo, più persone lo seguiranno e più sarà alta la percentuale che la piattaforma gli corrisponde per il suo prezioso lavoro.

Si può parlare di “smart trading”?

Trading e smart working vanno a braccetto sin dagli inizi. È il lavoro perfetto da fare a casa, proprio per la sua flessibilità in termini di orari e spazi. C’è un motivo se è uno dei lavori da fare a casa più scelti e soprattutto se molte persone scelgono DBFX Trades come broker per le loro operazioni. Solo utilizzando piattaforme serie e regolamentate, con strumenti a disposizione e assistenza costante, si può davvero pensare di fare “smart trading” e non semplicemente trading online.